Come riempire una parete vuota? Ecco un’idea superfacile dal sapore boho chic.
Siete alle prese con il completamento della vostra casa, nella fase in cui dovete decidere come renderla speciale con quei piccoli dettagli che sappiamo fare la differenza?
Avete una parete che non sapete proprio come riempire ma le idee scarseggiano? Stanchi dei soliti quadri? Ecco uno dei nostri suggerimenti, come sempre semplice e low cost.
Una delle domande ricorrenti che ci vengono poste quando ci occupiamo di progetti di relooking è quella di come decorare una parete vuota.
Una delle proposte dal sapore boho chic che stiamo suggerendo è quella di creare una composizione di cesti da appendere.
E’ un’idea decor che si adatta ad ogni ambiente della casa, dalla cucina alla zona pranzo o al soggiorno, bellissima anche in camera da letto oppure in un anonimo corridoio.
Questa soluzione permette di rinnovare e cambiare l’aspetto di una parete in pochissimo tempo e veramente con una spesa minima e evitare così l’effetto trascurato e poco ospitale di una parete spoglia.
La parete prende immediatamente vita grazie anche alla tridimensionalità degli cesti che creano con il muro degli interessanti giochi di ombre.
In vimini, in rattan, con funzioni diverse, di colore diverso, tutto va bene, anzi più varietà abbiamo meglio è! Nei nostri progetti abbiamo utilizzato sia dei cesti veri e propri ma anche tovagliette americane rotonde in rattan o vimini, sottobicchieri e sottopiatti.
La composizione è molto importante ed è senza dubbio la difficoltà maggiore. Vi suggeriamo di predisporre i cesti che avete acquistato a terra e di provare diverse combinazioni; partite dai cesti più grandi e poi distribuite quelli più piccoli a completamento dei vuoti. Fate una fotografia delle diverse composizioni provate per verificare la migliore e poi potete procede a replicare la disposizione scelta sul muro. Se volete creare un effetto più dinamico e meno scontato provate con collocazioni delle composizioni sulla parete decentrate. Va assolutamente sdoganato il principio della simmetria.
Se desideriamo un effetto più minimale possiamo optare per cesti poco capienti e tendenzialmente piatti e rimanere su un colore o uno stile ben preciso.
Ma dove trovare il materiale che ci occorre? Il reperimento dei cesti è piuttosto semplice anche perché come già detto vince la varietà. Quindi i negozi dove comprare il materiale che serve per dare un tocco alla vostra parete sono veramente molti