Easy christmas decoration

Decorazione easy per addobbare casa

Una passeggiata domenicale nel bosco e l’irresistibile voglia di raccogliere quei rami che tanto ci piacciono. Poi arrivare a casa e capire che cosa farne. Pronti per scoprire insieme a noi come utilizzarli e donare quel tocco chic per creare un’atmosfera unica durante le feste?

Scoprilo qui

 

Anche se siete a buon punto con le decorazioni natalizie questa idea può venirvi utile per arricchire quell’angolo della casa che così spoglio proprio non vi convince. Uno spunto semplice semplice da realizzare in grande velocità e con l’aiuto dei più piccoli!

I rami sono un appiglio perfetto per appendere ogni tipo di decorazione e portano all’interno delle nostre abitazioni un pizzico di natura. Possono essere lasciati al naturale o anche essere dipinti con la tinta che si preferisce.

Ormai liberi dai dogmi delle decorazioni tradizionali, possiamo spaziare nel proporre colori e ornamenti di ogni tipo.

Noi inizialmente abbiamo costruito la moodboard, il colore azzurro della parete è l’elemento da cui siamo partite per poi comporre l’insieme. Il bianco poi prevale nella scelta degli addobbi ricordando gli innevati villaggi natalizi.

I pendenti in cristallo, residuati bellici di vecchi lampadari della nonna, trovati durante le visite nei vari brocante rigattieri, sono perfetti per aggiungere quella nota ghiacciata che così bene si associa al ramo naturale, un contrasto ad effetto assicurato. Immancabile qualche sfera: abbiamo scelto quelle in vetro smaltate di bianco, con qualche bagliore argenteo. A completare un tocco grafico con dei fiocchi di neve in legno e dipinti di bianco e la catena di luci a tonalità fredda.

L’insieme così composto crea davvero uno scenario suggestivo assolutamente da provare, che si adatta bene in qualsiasi stanza.

E per concludere una raccomandazione: finite le feste non buttate i vostri amati rami, verranno senz’altro utili per realizzare qualcos’altro! Seguiteci e scopritelo.