L’appartamento con un accorto progetto di ristrutturazione ha acquistato una nuova e inaspettata veste. Pochi gli interventi murari ma studiati in modo tale da rendere la planimetria della casa meno rigida con connessioni ai vari ambienti fluide e versatili.
Il setto che divide la cucina dal soggiorno e che arriva fino all’ingresso è l’elemento caratterizzante. Lo spessore è stato maggiorato creando delle nicchie in cartongesso e sono state inserite delle porte dal sapore antico ricreate da un artigiano con del legno vecchio. La cucina vede la zona dispensa e le colonne raccolte all’interno di una nicchia costruita a misura e una comoda isola centrale.
Nel soggiorno un grande mobile contenitore realizzato su disegno gioca con il rapporto tra pieno e vuoto e completa la parete che affianca il divano.
L’ingresso è stato dotato di un comodo vano da adibire a guardaroba. Le stanze sono state vestite con passione: gli arredi, i tendaggi e i complementi, lampade e lampadari, i quadri e le stampe antiche e gli altri elementi che contribuiscono a completare gli ambienti, sono il frutto della ricerca della padrona di casa, trovati da antiquari o portati a casa dai viaggi in Inghilterra. L’attenzione quindi verso ogni particolare, dalle finiture ai colori, ha saputo trasformare un semplice e anonimo appartamento in un luogo accogliente e raffinato.
© 2018 Dettagli indoor & oudoor design|P.Iva 0123456789|Contatti|Privacy e cookie